fuoripunto. è un blog letterario collettivo che è aggiornato bimestralmente, alla fine del mese.

fuoripunto. nasce tra chiacchierate e passeggiate. Tra colleghe di corso di scrittura che condividono una passione: la lingua e le sfumature del suo impiego. Tra poesia e realtà, tra racconti e parole. Per tessere amicizie che vanno al di là dei confini geografici. Legami che vanno oltre la condivisione dell’esperienza.

L’idea è di Pamela Frani che dopo aver partecipato a vari corsi di scrittura aveva voglia di far leggere i talenti delle persone che aveva incontrato. Così legge, edita e prepara ogni numero. La parte che ama di più però è la cura del progetto: sognarlo e poi pianificare.

Pamela Frani

Per fortuna ha incontrato delle compagne d’avventura che la sostengono e partecipano al progetto come Carmela Fabbricatore che cura la rubrica degli appunti e Elisabetta Carbone che l’aiuta per l’editing.

Francesca Romana Belli si occupa di coordinare le immagini del progetto, il suo spazio si chiamerà Imagerie.

fuoripunto. è dedicato a tutti quelli che non si fermano e  che guardano oltre il punto. 

È  per tutti coloro che da questo fuori riescono a guardare oltre il confine e creare gli strumenti per raggiungere anche chi è dentro.

È progetto respiro formulato per coltivare talenti e tessere tele di parole e contatti.
Per aprire la quotidianità ai sogni che popolano l’immaginario.

Un posto in cui confrontarsi, fuori da una storia comune. Per non fermarsi mai a una risposta, ma andare sempre al di là. 

fuoripunto. perché c’è sempre una nota che stona, sempre fuori luogo.

fuoripunto. au-delà des limites. beyond the expectations. oltre il confine.

fuoripunto. non è una testata giornalistica. 

I testi sono inediti e originali. I diritti, la proprietà intellettuale e la responsabilità dei testi sono degli autori. Se qualcuno è interessato alle opere (per esempio riproduzioni e adattamenti), ha domande  etc. può contattarci su info@fuoripunto.it, cercheremo di mettervi in contatto con l’autore. Non sono ammesse copie non autorizzate dei testi, del sito o di parti del sito.

Nelle opere di finzione riferimenti a cose e persone e fatti accaduti sono puramente casuali.

Nel sito sono pubblicate immagini talvolta prese da internet: se la loro pubblicazione violasse qualche diritto d’autore segnalatecelo a info@fuoripunto.it .